Nicetile effetti

Buongiorno,

sto assumendo 2 compresse da 500mg al giorno di Nicetile per curare una presunta neurite intercostale.
Leggo quasi dappertutto che questo farmaco/integratore ha pochi se non 0 effetti collaterali ma e (non so a questo punto se e' una coincidenza) dopo 5 giorni di assunzione ho iniziato ad avvertire prima una sensazione di nausea e poi dei capogiri/dizziness che mi porto avanti ormai da una decina di giorni.
Premetto che io soffro di capogiri ogni tanto (tipo 1 volta l'anno mi capita di avere degli episodi) quindi sono un soggetto predisposto.
Vorrei quindi chiedervi se e' possibile che ci sia un'interazione tra il Nicetile e questo stato di dizziness o se e' solo una coincidenza temporale.

Inoltre vorrei sapere se secondo voi posso continuare ad assumere il farmaco per finire la cura (mi mancano 2 settimane) o se e' pericoloso continuare ad assumerlo visto l'effetto che mi fa?
Se l'effetto e' davvero scatenato dal farmaco, una volta terminata la cura, mi dovrebbe passare giusto?
O rischio poi di creare uno strascico di effetti collaterali piu' lunghi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
potrebbero essere effetti collaterali del farmaco ma che sono innocui, benchè fastidiosi, nulla controindica a terminare il trattamento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Vannucchi,

gli effetti collaterali dovrebbero finire immediatamente dopo l'interruzione dell'assunzione del farmaco o potrebbe essere necessario qualche giorno di "assestamento"?

Ho finito il trattamento con Nicetile da 2 giorni ma sento ancora questo stato di dizziness e questi capogiri.

Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Attenda 7 giorni dalla sospensione

Tommaso Vannucchi