Chiarimento date di scadenza farmaci

Buongiorno, chiedo un chiarimento sulle date di scadenza dei farmaci: ho ancora in possesso Maalox Nausea la cui data di scadenza riportata è 08/2023 (acquistato esattamente un anno prima), questo vuol dire che il farmaco non ha più efficacia oppure è ancora valido?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la data di scadenza di un farmaco garantisce che almeno a quella data il principio attivo si mantiene stabile tale da garantire la sua efficacia, oltre tale data viene a decadere questa garanzia . Un principio attivo oltre la scadenza non significa che sia tossico

Tommaso Vannucchi