Sospensione cortisone

Buongiorno gentili dottori
Vorrei sapere per cortesia se il cortisone può essere interrotto dopo pochi giorni senza nessuna diminuzione di dosaggio.
Il mio medico dice che devo diminuire anche per pochi giorni, mentre nelle linee guida leggo che per brevi periodi non ce n'è bisogno, la cosa quindi mi confonde.
Il farmaco in questione è il desametasone 8mg iniettabile
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
se il cortisonico è stato utilizzato per un periodo inferiore ai 7 può essere interrotto bruscamente a prescindere dal dosaggio prescritto

Tommaso Vannucchi