Tegretol rilascio modificato

Gentili medici,

Sto assumendo il farmaco Tegretol nella formulazione a rilascio modificato.
Lo specialista mi ha indicato di abbassare il dosaggio per un mantenimento.
Devo assumere metà compressa quindi spezzarla.
La compressa ha il segno ben definito per spezzarla.
Quello che vorrei sapere è se spezzare la compressa compromettere il rilascio modificato.

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema con la divisione della compressa, il rilascio prolungato di Tegretol non viene compromesso

Tommaso Vannucchi