Vivotif + cannabis

Ciao,
devo iniziare il vaccino per il Tifo questa sera.
Sono tre pastiglie da prendere a giorni alterni a stomaco vuoto.
Il medico mi ha suggerito di non bere (per non appesantire il fegato).

Io però sono una fumatrice abituale, non bevitrice mi chiedevo (vista la scarsa reperibilità di informazioni online): per caso fumare cannabis possa influenzare l'efficacia del vaccino contro il tifo?

nei giorni in cui non devo prendere la pastiglia posso stare tranquilla e cioè bere e fumare?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non risultano interazioni degne di nota, è comunque da tenere presente che i cannabinoidi possono avere effetti sul sistema immunitario pertanto sarebbe meglio evitare non solo durante l'assunzione del vaccino manche nei giorni successivi

Tommaso Vannucchi