Lubrificante oltre i 3 mesi dall'apertura?

Salve, come da domanda: posso usare lubrificante oltre i 3 mesi dall'apertura, per rapporto anale?
Mi spiego: ho un lubrificante durex, con data di scadenza ad aprile 2024.
Tuttavia ce l'ho da 5 mesi e sulla confezione c'è scritto di usarlo entro 3 mesi dall'apertura e l'ho aperto a marzo... Succede qualcosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Ne approfitto per chiedere un'altra cosa a riguardo: se uso un lubrificante siliconico, posso usarlo anche col preservativo? C'è chi dice di no e cui dice sì, come mi comporto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
I gel durex sono compatibili con il preservativo

Tommaso Vannucchi