Cosa posso fare?

Buonasera,
mia mamma è da circa un mese che ha dolori addominali e al fianco dx.

Dopo svariate volte che siamo andati in pronto soccorso e fatto tutte le visite del caso (raggi all’addome, ecografia, esami del sangue dove hanno sempre detto che era tutto nella norma) abbiamo preso un appuntamento dal gastroenterologo il quale ci ha detto che potrebbero esserci dei calcoli e le ha prescritto una cura.

Oggi dopo aver fatto una tac addome completo ha escluso i calcoli ma segnalano due cisti al lobo dx maggiore nel IV/b segmento di 15mm e piccole cisti parapieliche e corticali.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Le cisti descritte, sia quella epatica che quelle piccole renali sono ininfluenti sulla sintomatologia descritta. È tuttavia opportuno - poiché è la prima volta che vengono osservate - controllarle con una ecografia dopo tre mesi.
È importante sapere se ci sono variazioni nelle abitudini delle evacuazioni e, se c'è stipsi è necessario correggerla.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.