Associazione carbone vegetale e toradol in gocce

Buonasera a tutti gentili Dottori,
la presente per chiedere il lasso di tempo e le modalità di assunzione di compresse di carbone vegetale con toradol in gocce.

Questo perchè ho notato che il mio organismo mal supporta questo medicinale e la sua assunzione mi crea come degli spasmi gassosi che mi costrinogono in seguito ad andare di corsa in bagno.

Ho riferito questa condzione al mio medico curante il quale mi ha detto in alternativa di prendere in base al dolore (ho passato una colica renalee mi è rimasto un doloroso fastidio sotto la costola in alto del torace dx.
) 1 tachipirina 1000 se sopportabile o 1 Tachipirina 1000 più 2 moment da 200 se più forte.

L'unica alterativa di continuare con il Toradol (vedo che fà più effetto) è di assumere delle compresse di carbone vegetale.

Come possono essere assunte per contrastare l'effetto del gas post medicamento e non andare a influire sull'assorbimento dello stesso?

Grazie mille anticipatamente per la disponibilità.

Una buona serata a voi tutti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È sconsigliata l'assunzione contemporanea di farmaci per via orale con il carbone vegetale perché si può verificare un effetto chelante con parziale o mancato assorbimento del farmaco.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.