Amilasi totale

Buongiorno dottori da stanotte ho iniziato a vomitare per 4 volte verde con diarrea
Sono stato al pronto soccorso e questi sono gli aggiornamenti
Sodio 138 mMol/L 135 - 145
Potassio 3.81 mMol/L 3.50 - 5.10
Magnesio 0.75 mMol/L 0.66 - 1.07
Gamma glutamil transferasi 10 UI/L 8 - 61
GOT-AST 19 UI/L 4 - 40
GPT-ALT 17 UI/L 4 - 41
Lattato deidrogenasi 233 > U/L 135 - 225
Amilasi totale 111 > UI/L 10 - 100
Amilasi pancreatica 42 UI/L 8 - 53
Lipasi 39 UI/L 12 - 55
Bilirubina totale 0.73 mg/dL 0.20 - 1.00
Bilirubina diretta 0.20 mg/dL 0.00 - 0.30
Albumina sierica 49 g/L 35 - 50
Glucosio 115 > mg/dL 74 - 109
Creatinina
Proteina C reattiva.
0.60
Inoltre eco che ha evidenziato molta aria e impossibilità di vedere gli organi
Fegato nei limiti e colecisti rimossa 2anni fa

Mi hanno rimandato al medico curante
Ma ora vedendo ho notato amilasi totale alta
E lattato alto
Non e che c'è qualche problema al pancreas??

Il lattato è un marcatore tumorale??

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come vede l'amilasi pancreatica è normale.....
Probabilmente enterite acuta o problema post-colecistectomia.
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la colecisti l'ho tolta 2 anni fa e mai avuto nessun problema
Per quando riguarda il lattato è alto??
Io dopo aver avuto questi vomiti ho ho avuto 2/3 gg di afonia
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi e da qualche giorno che sento strano sapore dolciastro in gola e piccolo bruciore di stomaco dopo i pasti potrebbe essere reflusso??
Oppure è possibile la correlazione. Con pancreas
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi reflusso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Dottore un ultimo disturbo stamane sotto stato dal mio curante xke da 2 gg ho dolori parte alta destra sotto costole ..
Il mio medico mi ha riprescritto le analisi e a suo dire nn mi ha fatto ripetere l eco visto che l'ho fatta in ospedale
La cui diceva tanta aria difficile valutazione organi fegato normale e senza colecisti
Mi ha dato pantapransolo e acido ursico
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno le spiego oggi sono andato in bagno è ho dovuto premere un po' più forte xké nn riuscivo a defecare .
Dopo di che sono riuscito è ho notato tracce di sangue rosso vivo striate attorno alle mie feci durissime
Ho paura sia un tumore al colon?