Amilasi pancreatica alta

Buongiorno, effettuando lo screening annuale degli esami del sangue, tutti e tanti relativamente nei parametri, riscontro le amilasi pancreatiche alte a 71.
In attesa di appuntamento con il mio medico vorrei se possibile qualche delucidazione in.
merito.
Premetto che sono in cura terapia doore per dolore neuropatico ai piedi da diversi anni NON DIABETICI per errato intervento su neuroma di Morton 7 anni fa e assumo pregabalin 600 mg+ amitripillina 25mg.
Ultimamente a causa di un forte peggioramento mi è stata aumentata la dose per Tachidol o Kolibri.
Tachidol 4 cor.
Al giorno così come Kolibri.
Ma non tutti i giorni.
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'amilasi da sola non ha significato.
Occorre eseguire anche dosaggio lipasi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia