Vitamina b12

Salve dottori, scrivo in merito a mia madre 72 anni.
A seguito di stanchezza immotivata, nausea e dolori articolari effettuare esami del sangue
Emocromo completo e altri
Gli unici fuori range
Vitamina d 8
Vitamina B12 9000
Glicemia 200.

Il medico trova strano un valore isolato di vitamina B12 così alto.

In attesa di ripetere l'esame se dovesse essere corretto a cosa può essere dovuto.
Ho letto leucemia, ma l'emocromo è perfetto.
Premetto che ha preso di testa sua 8 fiale di pappa reale una settimana prima.
Attendo gentile riscontro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Bisogna verificare se l'integratore assunto ha un alto dosaggio di vit B12.
In ogni caso è buona norma ripetere l'esame risultato alterato per ottenere conferma e successivamente procedere con indagini specifici per funzionalità epatica, renale e visita specialistica ematologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.