Test alimentare dna "genodiet"

Salve dottori, seguo una nutrizionista da 4 mesi che continua a pressarmi su un test genetico sul DNA, per vedere a quali alimenti sono più "sensibile".
Informandomi in rete ho appurato che non hanno valore scientifico, voi sapreste dirmi se vale la pena spendere 150 per un tampone salivare che dovrebbe trovare gli alimenti a cui sono allergico?
Io ho molti dubbi perché ribadisco che non hanno fondamenta scientifiche.
Ho anche fatto gastroscopia e colonscopia ed è tutto negativo.
Da un 3 anni ho problemi gastrointestinali che sto risolvendo con una dieta e qualche integratore di b12, zinco e ferro (che avevo basso).
Ditemi voi cosa ne pensate di questo "test genetico del dna per alimenti"
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La penso come lei.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia