Risultato ecografia addome completo

Buonasera dottori, volevo un parere da voi su dei risultati avuti dopo una ecografia addome completo, il risultato è il seguente: fegato di dimensioni normali, ad eco struttura diffusamente brillante per steatosi a carta geografica, indenne da lesioni focali.
Colecisti alitiasica.
Vie biliari non dilatate.
Pancreas indenne da alterazioni ove esplorabile.
Milza nei limiti.
Niente da segnalare ad entrambi i reni; in particolare non si rilevano calcoli né dilatazione vie escretrici.
Non versamento libero.
Vescica ben distesa, indenne da alterazioni endoluminali.
Prostata di dimensioni normali.
Ora io vorrei chiedervi cosa ne pensate di quella steatosi che ha elencato il dottore nel referto, se è grave, devo eliminare del tutto cibi come la pizza la frittura?
Ho già cominciato a fare movimento 3 volte alla settimana facendo camminata e corsa ad intermittenza e a mangiare più sano, però non vorrei privarmi almeno 1/2 volte alla settimana di qualche sgarro, aspetto pareri in merito, preciso che 1 mese fa ho fatto analisi del fegato ed era tutto nella norma anche trigliceridi.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve calare di peso.
Riduca il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci, e prodotti da forno) preferendo quelli integrali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma una volta alla settimana una pizza la posso mangiare? Insomma uno sgarro, io sto facendo attività fisica cominciata da un paio di settimane, secondo lei è una steatosi grave?