La mucosa del corpo

esito EGDS:
Esofago normocanalizzato. Cardias in sede e continente. Linea z posta a 39 cm dall'arcata dentaria.
Pareti gastriche distensibili alla insufflazione, viscere contenente discreta quantità di liquido a tinteggiatura biliare. La mucosa antrale presenta alcune tenui marezzature e strie iperemiche. La mucosa del corpo e del fondo presenta edema e fine punteggiatura iperemica. Rare petecchie.Biopsie all'antro ed al corpo.Piloro indenne. Note di bulboduodenite. Nulla a carico di ginocchio superiore e di II porzione duodenale.
CONCLUZIONE: gastropatia antro-predominante, reflusso biliare, note di bulboduodenite.
Consiglio Omeprazolo a dosaggio pieno sino ad acquisizione di es istologico (30 giorni).
Esecuzione di eco epato-biliare.

Gentili dottori mi devo preocupare? Cosa significa tutto ciò? Il mio medico mi a prescrito una colonscopia invece di darmi Omeprazolo o di fare eco come consigliato. E giusto? grazie per eventuale risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame descrive uno stato infiammatorio.
La decisione del suo medico nasce dalla valutazione personale e diretta che lui puo' fare ma non noi a distanza e sicuramente segue un percorso logico, credo quindi opportuno seguire le sue indicazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it