E' da qualche tempo che non ho stimolo a defecare

Buongiorno,

E' da qualche tempo che non ho stimolo a defecare.
Mi accorgo di doverlo fare grazie ad un certo tipo di meteorismo.

Quindi vado in bagno e le feci ci sono ed in grande quantità, senza particolare sforzo, ma praticamente in un unico, veloce, scaricamento.

Le feci sono abbastanza morbide, tranne a volte che sono tipo diarrea o a volte un po' più dure devo sforzarmi ottenendo come risultato un unico escremento anche di 20-25 cm.

Faccio una dieta con abbastanza verdure e bevo 2 litri di acqua al giorno e mi scarico ogni 2 giorni di solito.

Debbo preoccuparmi per qualcosa?

Grazie mille per il gentile riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Direi di no ma ne parli con il suo medico per una visita e eventuale indicazione ad accertamenti

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dr. Favara!