Il fatto che lo stomaco mi dolga anche se trattato

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, prossimo ai 28.
Da 1 settimana e mezza soffro di disturbi allo stomaco: dolore, errutazioni, brontolii e il cavo orale (sopratutto la lingua) irritata e asciutto, feci chiare.. Con il cambio di stagione mi è gia successo in passato piu volte.
La prima settimana ho preso fermenti lattici e Geffer prima di pranzo e cena.
In una settimana sembrava stessi meglio.. ma al sabato mattina, quando ero ancora a letto, lo stomaco mi faceva male assieme a brontolii e movimento.
Così sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto Gadral in bustine gel dopo colazione e dopo cena, Geffer prima di pranzo e cena e Lansoprazolo 1 capsula dopo colazione. Sto prendendo questi ultimi farmaci da 4 giorni ma lo stomaco mi duole continuamente. Solo per certi sprazzi di tempo riesco a non sentire il fastidio. L'appetito non mi manca, anzi ho il difetto di mangiare molto velocemente e dopo pranzo lo stomaco si muove abbastanza..
Devo dire una cosa: sono una persona ipocondriaca e ansiosa in cura con citalopram e la mia piu grande paura è essere colpito da un tumore.
Secondo Lei il fatto che lo stomaco mi dolga anche se trattato con farmaci può dipendere dal mio stato d'ansia per la paura delle malattie? Ho letto sul foglietto illustrativo di un farmaco che se non si riscontra effetti positivi nella cura in 2 settimane bisogna rivolgersi ad un medico per escludere malattie gravi.. Devo preoccuparmi?
Colgo l'occasione per ringraziarla anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Alla Sua età difficilmente c'è motivo di preoccuparsi di malattie gravi. Può comunque affrontare serenamente una visita gastroenterologica per una diagnosi precisa e circostanziata e, quindi, una terapia che possa risolvere i Suoi disturbi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta celere.
Mi chiedevo però se l'inefficacia dei medicinali prescritti dal mio medico curante sia un cattivo segno.. o se magari tramite una visita gastroenterologa dovrei prendere dei medicinali più "mirati".
Sono un'po preoccupato..
Mi scuso per la mia insistenza.
GRAZIE