Gastroscopia con raffreddore

Salve, tra 6 giorni dovrò effettuare la mia prima gastroscopia. Oggi mi sembra di avere un inizio di raffreddore. Se il giorno nel quale dovrò fare la gastroscopia sarò ancora piena di raffreddore me la faranno lo stesso o potrebbe essere rimandata? Grazie.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
in linea di principio una congestione delle vie nasali non impedisce l'esecuzione della gastroscopia. Ovviamente il disagio può essere un poco superiore, quindi può eventualmente decidere di rinviare l'esame. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino