Gastropatia cronica diffusa

Da anni soffro di reflusso g.e., e per questo sono in cura costante con inibitore di pompa (esomeprazolo 20mg al di' o a giorni alterni).Oggi ho eseguito egds di controllo:
esofago regolare,cardias beante,gastropatia cronica diffusa,piloro pervio,bulbo indenne, H.Pylori positivo.
gastrite cronica hp correlata

Gia' diversi anni fa mi avevano trovato l'H.P.Positivo, avevo seguito la cura ed era stato eliminato.Ora dovrei rifare la triplice terapia,ma sinceramente non me la sento perche' gli antibiotici mi procurano grossi problemi all'intestino.(ma devo prendere due antibiotici o un antibiotico e un antimicotico?)

Chiedo se e' proprio necessaria oppure se non la faccio e rimango cosi' cosa puo' succedere?

grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,

la presenza di una gastrite cronica diffusa è la ragione per la quale, unitamente al fatto che deve assumere gli IPP cronicamente, Le è stata consigliata una terapia eradicante. Questo germe è un fattore di rischio per l'insorgenza di ulcera peptica, carcinoma gatrico e linfoma gastrico. Questo non significa che tutti i portatori del germe debbano sviluppare queste conseguenze, ma non si può neppure fare previsioni sul futuro nei singoli casi individuali, quindi la decisione ha a che fare con la Sua attitudine al rischio e, naturalmente, al peso degli eventuali effetti collaterali e alla possibilità di contenerli. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino