Mal di gola dopo gastroscopia

Salve.Innanzitutto grazie per l'attenzione e per il servizio che offrite.
La mattina di Martedì 12 Gennaio ho eseguito in Ospedale una gastroscopia per appurare quale fosse la causa dei miei bruciori allo stomaco, siti appena sotto lo sterno. L'esito (ancora senza quello della biopsia) è gastropatia.
Il mio attuale disturbo è un forte mal di gola, nella parte sinistra, presente maggiormente nel deglutire. Da questa sera, inoltre, quando deglutisco, oltre al dolore, ho una sensazione, come se "qualcosa si sposti quando deglitisco e poi torna al suo posto". Purtroppo non so spiegarmi meglio. Faccio fatica a deglutire proprio per questo problema e per il dolore.
So che è normale un po' di mal di gola dopo la gastroscopia ma, personalmente, mi pare passato abbastanza e che sia ancora troppo persistente.

Spero sia solo una mia preoccupazione inutile ma ho preferito sentire un esperto.

Grazie mille! Un cordiale saluto a tutti voi.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

questa sintomatologia che riferisce dovrebbe essere correlata con l'esame che ha eseguito il giorno 12.

vedrà che lentamente si ridurrà scomparendo definitivamente.

qualora dovesse continuare potrebbe renders necessario una vera visita medica di controllo.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale