Deglutizione

Salve,
il mio problema è che sempre piu spesso, coricandomi per notte o per un riposino pomeridiano comincio a degluttire, la cosa mi da molto fastidio e non riesco a capirne le cause. Sono classicamente stressato e l'umidita' mi da fastidio. Mi da sollievo una curetta di antibiotici bacasint 1200, premetto che non soffro di bruciori di stomaco e di cattiva digestione, l'unico farmaco che prendo con regolarita è il lanzopranzolo da 30.
Sono andato da diversi medici di siracusa, ma nessuno mi ha saputo trovare un rimedio, lo stesso bacasint, l'ho assunto su mia supposizione ed è andata bene, purtropppo non mi cura ma mi da il tempo di rilassarmi per una settimana circa e poi si ricomincia.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
da quanto riferisce non è chiara l'indicazione per l'assunzione di un antibiotico e il motivo dell'assunzione di lansoprazolo ("non soffro di bruciori di stomaco e di cattiva digestione").
La deglutizione involontaria, in assenza di altri sintomi, va inquadrata con una visita odontostomatologica per eventuali condizioni locali e, se queste non fossero presenti, con una consulenza neurologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.