Eruttazioni dolorose e vomito periodico

Egregi Specialisti, mia madre ha 85 anni e da circa 3 ha delle coliche violente bimensili con vomito alimentare non biliare che si alleviano solo con plasil intramuscolo ;sia durante le coliche che in moltissimi momenti della giornata soffre di eruttazioni terribili.Non potendo eseguire l'egds a causa di una gravissima forma di enfisema e di precarie condizioni generali,si è ricercato l' HP nelle feci che è risultato positivo; l'eradicazione le ha dato solo un momentaneo miglioramento, anche se la ripetizione dell'esame fecale non ha mostrato il batterio (falso negativo?).L'eco addome superiore è negativo, non è ansiosa e non ha ipersalivazione.Assume continuamente inibitori di pompa, ed ha provato vari procineciti, ma tutti apparentemente inutili.Per paura di star male, mangia pochissimo anche perchè ha poco appetito e si deperisce ancora di più.Solo occasionalmente ha rigurgiti acidi ma senza dolore retrosternale.Posso chiedervi se vi sono degli utili esami alternativi all'egds o mi consigliate di farle assumere altri farmaci non ancora somministrati per poter capire qualcosa in più?. Vi ringrazio moltissimo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se le condizioni lo consentono potrà, in alternativa alla più sensibile gastroscopia, eseguire uno studio radiologico a doppio contrasto di esofago stomaco duodeno. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino