"presenza di immagine livellata retrocardiaca compatibile con grossolana ernia gastroiatale esiti

Buon giorno, ho 85 anni e mi piacerebbe sapere se devo essere operata o si può curare per questo problema che ora vi scrivo:
"presenza di immagine livellata retrocardiaca compatibile con grossolana ernia gastroiatale esiti epicale più evidenti a destra.
Ambra cardio-peduncolare in asse, non ingrandita. Accentuazione del disegno polmonare al perilari in torace sclero-enfisematoso. Non aree definite di radio pacità pleuro-parenchimale aventi carattere radiologico di attività. arto sclerosi"
Con questo problema ho difficoltà di respirazione.
E' fattibile un'operazione o meglio una cura?
Grazie del vostro consiglio. Cordilali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descritto deve essere inquadrato nel suo contesto clinico per stabilire l' eventuale correlazione tra il reperto ed i sintomi e le eventuali indicazioni terapeutiche che, in caso di chirurgia, alla sua età vanno attentamente valutate in termini di rischi e benefici.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it