Aloe vera per bruciore di stomaco?

Buongiorno e grazie anticipatamente di questo bellissimo servizio che ci donate!
Scrivo per mio padre.
Ha 69 anni e da tempo soffre ogni tanto di bruciore di stomaco.
Da un esame di gastroscopia e' stato accertato che ha una lieve ernia iatale.
Ovviamente oltre alle cure del caso fatte a suo tempo avrebbe dovuto associare una modificazione delle proprie abitudini...ossia cercare di limitare al massimo gli alimenti nocivi per tali patologie,aumentare l'esercizio fisico e non eseguire in posizione supina il cosidetto pisolino pomeridiano.
Impresa ardua da attuare al 100%!
Ho sentito parlare dei benefici dell' Aloe vera...come trattamento contro il bruciore di stomaco.
Vorrei sapere se nel caso di mio padre potrebbe essere efficace da provare ciclicamente ogni tanto durante l'anno e se ci sono controindicazioni in merito.In caso affermativo che cicli di assunzione consigliereste?
Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
se tuo padre ha una ernia iatale , l'unica cosa da fare è quella di assumere un inibitore di pompa che blocca l'acidita', assieme ad un corretto stile di vita e una corretta alimentazione .Evitare alcune bevande tipo la menta , il caffe' , il cioccolato etc. ec.Lascia stare l'Aloe vera , non è dimostrato che possa giovare nell'ernia iatale.
Arrivederci

Dr. Francesco Pisani