Questo regime di dieta lo seguo da circa 2 settimane, mentre prima mangiavo molta meno verdura e

Salve dottore,
Sono una ragazza di quasi 20 anni, sono alta 1.65 e peso circa 51kg. Volevo parlarle di un mio disturbo che ho sempre avuto fin da bambina ma che ultimamente si fa sempre più sentire: la stitichezza.
La mia dieta consiste in:
- colazione : latte, biscotti integrali/fiocchi d'avena/fiocchi di miglio, frutto (avolte qualche dolcetto)
- pranzo: 3 volte a settimana minestrone e gli altri 4 gg 60gr di pasta, più 2 fette di prosciutto, verdura cruda, un frutto (di solito prugne secche)
- cena: bistecca di cavallo/tacchino/frittata, verdura cotta, 40gr pane integrale
- durante gli spuntini mangio uno yogurt ai cereali (e che contiene il bifidus) più un frutto o 2 frutti.
- bevo circa 2 litri di acqua al di fuori dei pasti e faccio circa 6/7 ore di movimento alla settimana (palestra e joggin), inoltre sto poche ore a casa e faccio molte camminate.
Questo regime di dieta lo seguo da circa 2 settimane, mentre prima mangiavo molta meno verdura e niente cibi integrali. Devo dire che però le cose anzichè migliorare sono peggiorate dovendo assumere anche pastiglie lassative naturali. Utlimamente vado in bagno una volta ogni 4/5 giorni (mentre prima ero un tantino più regolata). Inoltre è anche da circa 20 gg che uso la pillola yasminell, può essere dovuto anche da questo? Ah un ultima cosa, assumo ogni mattina da circa 20 gg il lievito sohn che ho sentito dire che aiuta anche l'intestino, ma io mi sto davvero rassegnando.
Mi potrebbe dire che cosa non funziona? Dovrei eliminare a aggiungere qualcosa?
Grazie mille
saluti

[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, mi sembra che la dieta e lo stile di vita vadano bene. Non si preoccupi e continui cosi' con fiducia. A volte occorre piu' tempo per regolarizzare l.intestino e comunque per molte persone evacuare ogni 3-4 gg e' comunque normale.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti