Mia moglie ha effettuato il test per l'helicobacter ed è risultato positivo

Buongiorno dottore,
nei giorni scorsi mia moglie ha effettuato il test per l'helicobacter ed è risultato positivo.
Volevo chiedere se c'è il rischio di contaggio e se è il caso che anche io faccia il test.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
attualmente è opinione condivisa dei gastroenterologi che il test vada effettuato soltanto in concomitanza di sintomi a carico dell'apparato digerente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.