Muco nelle feci

Buonasera Dottori.
È dal mese di marzo che ho notato nelle mie feci, soprattutto quando sono più dure e a pallini schiacciati tra loro, la presenza di piccoli filamenti di muco.

A contatto con le feci sembra siano di colore marrone tendente al bruno, tamponando poi con la carta sulla stessa questo muco è di colore ocra-marroncino chiarissimo.

Oltre a questo ho delle fitte sporadiche sotto al fianco destro e a sestra lateralmente, fulminee e leggerissime, 3/4 al giorno.

Specifico che in passato per circa 15 anni ho avuto lunghi periodi di depressione che mi hanno fatto mangiare tantissimo (soprattutto dolci come gelati, biscotti, merendine, non carne processata e neanche tante bibite zuccherate).

Vivo nel terrore di un tumore al colon.

Grazie a chi mi risponderà.
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 534 14
Che lei abbia un tumore è alquanto improbabile comunque l’unico modo per escluderlo categoricamente è l’esecuzione di una colonscopia esame che inoltre risulterebbe utile per vedere se ha diverticoli o delle forme infiammatorie. Molto probabilmente la sua sintomatologia è riconducibile ad IBS (sindrome dell’intestino irritabile) ma questa è una diagnosi di esclusione che si fa dopo che gli esami hanno escluso altro
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia