Analisi del sangue e digestione

In considerazione che da anni ho dei valori anormali di seguiti indicati, vorrei dei consigli su cosa provare a prendere oltre ad iniziare una più corretta dieta alimentare anche se già è abbastanza controllata in quanto si ha spesso pesantezza e difficoltà digestive. Grazie.
COLESTEROLO 293 - LDL 217 - HDL 50 - TRIGLICERIDI 180 - GOT 40 -GPT 54 - GLICEMIA 95 - CPK 530

[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

la prima ed indispensabile condotta terapeutica è l'adozione di un regime alimentare a moderato contento lipidico con prevalenza di grassi monoinsaturi e polinsaturi (olio di oliva extravergine, pesce azzurro in primis) consigliandosi con il medico di medicina generale di scelta. Il suo quadro lipidico presenta una aumento considerevole del colesterolo LDL (consideri che è buona norma contenere la frazione LDL a valori < a 130 mg/dl) ovvero indice di aterogenicità. A tale condizione si associa ipertransaminasemia con valori suggestivi per steatosi epatica (esegua eco addome superiore). Infine precisi se è in sovrappeso e se nel gentilizio (genitori, fratelli e sorelle) sono presenti soggetti affetti da malattie metaboliche (diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia).

Saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Ragozzino, ho già fatto l'ecografia addome completo e per quanto riguarda quello superiore è da rilevare "fegato con dimensioni ai limiti superiori con ecostruttura rinforzata superficialmente come da steatosi diffusa di discreta entità";
Ecocolordoppler tronchi sovraortici:" non segni di ateromasia carotidea significativa";
Sono alto 1,75 e peso 90 Kg. ma sono di corporatura robusta di natura. Da notare che pur mangiando molto meno di quello che dovrei in relazione alla mia corporatura ( non ho molto appetito)sono sempre in carne e con un pò di pancetta.
In famiglia la tendenza è un colesterolo altino pur seguendo un'alimentazione magra e non abbondante.
Posso prendere qualche integratore o altro da associare alla dieta? Grazie ancora.

[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il consiglio di un regime dietetico ipolipidico (con prevalenza di grassi monoinsatri e polinsaturi) resta invariato; tale prescrizione DEVE essere stabilità dal medico. Associ ad esso un moderato a costante esercizio fisico NON agonistico e valuti a distanza di 2-3 mesi la ricaduta sulla ipercolesterolemia. in merito alla steatosi epatica, essa è in buona parte riferbile all'ipercolesterolenmia ed al sovrappeso: il principale presidio terapeutico è la astensione completa dagli alcolici e le prescrizioni dietetiche ipolipidiche.
Tale comportamento alimntare DEVE essere una condotta "a vita" e non per il tempo necessario al ristabilimento alla normalizzazione del coleterolo.
Sauti