Integratori e feci chiare: cosa può essere?

Da qualche tempo come ho detto dopo aver assunto magnesio acido ascorbico e achillea ho notato feci marrone chiaro a volte tendenti al giallo.
3 mesi fa ho fatto ecografia totale addome e ho calcoli alla cecistifellea da anni però non ho mai avuto problemi...possono essere stati questi integratori che mi hanno disturbato il colore delle feci?
In questi giorni natalizi poi ho mangiato carote e zucca.
Grazie se mi risponderete
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 579 15
Il colore delle feci tranne in alcuni casi non rappresenta un reperto patologico. Dipende se lei ha dei sintomi di natura gastrointestinale, allora in quel caso vanno valutati anche oltre al colore anche le caratteristiche delle feci. Il fatto che abbia i calcoli alla colecisti, ma che non abbia mai avuto coliche va bene. Ovviamente, per poter avere una risposta più esauriente sarebbe meglio che eseguisse una visita specialistica per valutare tutto il quadro e per vedere se è necessario eseguire accertamenti o semplicemente dare una terapia.
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia