La defecazione lieve dolore

da qualche tempo ma sempre più sporadicamente a seguito di stress mi succede che subito dopo la defecazione trovi del sangue sulla carta ed alcune volte anche nel vaso, le pime volte che mi sono accorto del problema il sangue sempre di colore rosso vivo era più abbondante sempre gocce, a seguito di applicazione due tre volte di proctosoll il problema svanisce per 1 mese o poco più, mi succede che prima della defecazione avverta dolore ed allora ci risiamo e subito dopo la defecazione lieve dolore e bruciore, ho potuto constatare anche che la presenza di sangue proviene smpre dallo stesso lato dell'ano quindi seguendo il vostro forum ed il consiglio del medico curante presumo possa essere una ragade.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile utente... la presenza di sangue rosso vivo con le feci è un segno che può essere dato da numerose patologie benigne e non come anche la presenza dolore alla defecazione... tra queste certamente è annoverata la ragade anale (ma il dolore solitamente non è lieve)... ma per la diagnosi non basta il consiglio di un medico ma è obbligatoria una visita con eventuale anoscopia... quindi le consiglio vivamente di eseguire una visita specialistica per poter porre la diagnosi ed iniziare un trattamento adeguato...Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta