Gonfiore di pancia ed eruttazioni

La mia storia clinica partita da un'ipotesi di infezione urinaria.
Oggi, stufo e confuso scrivo per cercare di capire come comportarmi rispetto a questo problema.
Da circa un mese ho delle piccole perdite di sangue rosso rilevabili su carta,feci spesso polpacee e borborismi con gonfiore di pancia, eruttazioni e sensazione di nausea.
Rare volte ho una sensazioen di cibo in gola.
Ho appetito, non ho febbre.
Non ho dolori allo stomaco ne crampi, solo alcune fitte alcune volte al lato dx altezza fegato oppure al basso ventre.
Ho effettuato una ecografia addome sup. da cui è emerso un ipotesi di fegato steatosico ( già emerso nel 2000 ). -->dieta
Ho effettuato una colonscopia da cui non è emerso nulla.
Mi hanno detto che il mio intestino è in ottimo stato che le piccole perdite possono essere dovute a piccoli taglietti.
Da esame urinocultura e urine OK
Visita UROLOGO al pronto soccorso nulla da segnalare.
Nell'ultimo esame del sangue è emerso solo un valore dell'emocromo relativo ai Monociti in valore perc % OK 0,77 ( 7,7% )in valore assoluto fuori 12,5% mentre il limite è OK.
I valori della bilirubina diretta e tot ALT e AST in netto miglioramento.
Sia il mio medico che il medico del laboratorio mi hanno detto che il problema sorge se la % è + del 10 %.
Chiedo cortesemente un parere, tutti mi stanno dicendo che stò somatizzando.
Grazie e scusate il disturbo.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sede del sanguinamento anale andrebbe individuata con certezza, soprattutto se persistente. Non ho capito i vaori di bilirubina e ast alt come erano prima di migliorare.Il caso non e' chiarissimo da quanto esposto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Per completare le informazioni riporto il dettaglio di esame del sangue fuori parametro.
Esami del sangue effettuati in data 23/02/2007
Valori SANGUE fuori riferimento
RDW-SD 36.8 fL da 37 a 54
POTASSIO 3.43 mmol/L da 3.50 a 5.00
BILIRUBINA TOTALE 1.81 mg/dL Fino a 1.20
ALT 64 mU/mL Fino a 40
CREATINA CHINASI 213 mU/mL da 38 a 180

Ora il valore della BILIRUBINA TOTALE dopo un mese è 1.50
La BILIRUBINA DIRETTA è 0,40 scesa dal 2005 era 0,53
ALT 50 mU/mL
RDW-SD rientrati nella norma
POTASSIO nelle norma.
Si diversifica solo per i MONOCITI.
Effettuata curva glicemica per sintomi di debolezza.
Persiste a volte sintomo di debolezza.
Questa ha dato esito negativo.(nessun problema).
Non ho nessun dolore ano-rettale nello scarico delle feci.