Bruciore bocca dello stomaco

Sono un maschio di 25 anni, avverto sempre bruciore all'altezza dello sterno proprio li in mezzo tra le vertebre.Tutto questo avviene sempre dopo che ho ingerito un cibo acido quale un succo di frutta alla mattina piuttosto che cibi "sugosi" a stomaco vuoto. Questo fastido mi persiste anche per 3 o 4 ore dopo aver mangiato. Cosa posso fare? non fumo praticamente mai, alcool è molto saltuario e vado a letto parecchie ore dopo aver mangiato
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
essendo giovane può eseguire una terapia per una eventuale sintomatologia da reflusso gastroesofageo ed eventualmente un approfondimento diagnostico.
senta anche il parere di un gastroenterologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
un medico di base mi sa dare qualche informazione pratica su come muovermi? o consiglia direttamente un gastroenterologo?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
va bene anche il medico di base
[#4]
dopo
Utente
il dottore mi ha prescritto un Breath test per Helycobapter c13 o roba simile...mi ha detto che i sintomi ricordano tutto questa "patologia", mi spiegate in cosa consiste passo per passo questo test? non capisco i medicinali dei giorni prima o cose simili...

inoltre ho letto che tutti quasi ne siamo portatori,ma come mai solo ad alcuni da fastidio?
[#5]
dopo
Utente
aggiungo anche... gli anti secretori acidi sono ad esempio il Maalox? perchè se si non posso fare il test per 3 mesi