Elico bacter pylori ?

Salve, sono una donna di 35 anni con alle spalle una storia clinica dubbia.
Il mio consulto riguarda l'elico bacter pylory di cui pare sia affetta:

tutto ha inizio con un importante dimagrimento.
Sono costretta a fare una premessa: 6 anni fa mi si è interrotto il ciclo mestruale, e dopo svariate visite ed esami mi è stata diagnosticata una menopausa precoce; terapia: pillola anticoncezionale, che mi ha portato tantissimi disturbi.
Dopo 2 anni (di depressione e aumento di peso) ho cambiato ginecologo, quest'ultimo dopo una serie di esami ha smontato la prima diagnosi perchè si è accorto che seppur minima avevo un'attività ovarica ma non producevo pregesterone. A questo punto mi ha cambiato terapia sostituendo l'anticoncezionale con il progesterone per indurmi il ciclo ed ha pensato ad una malattia autoimmune. In concomitanza al cambio di terapia ho perso 12 kg in circa 6 mesi, cosa che ha messo in allarme il mio medico curante che mi ha indirizzato da un collega internista.
Marker tumorali tutti nella norma, ferro e ferritina nella norma, elettroforesi nella norma, anti transglutaminasi nella norma, anticorpi anti gliadina nella norma, anti tireoglobulina nella norma, l'unico esame a risultare positivo è h. pylori iga (e.i.a.) 31 positivo dopo i 20 h. pylori ab igc (e.i.a.9 negativo.
A questo punto ho fatto l'esofagogastroduodenoscopia:

Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale. Stria Z a circa 40 cm dall'AD, di aspetto normale. Cardia in sede slargato. Al fondo gastrico, sono evidenti numerosi elementi petecchiali. Nulla al corpo; all'antro, la mucosa presenta rare petecchie. In tutta prossimità della rima pilorica è evidente una plica di edema. Lago mucoso tinto di bile. Si esegue cp test. Mucosa bulbare e della seconda przione duodenale di aspetto normale con bile nel suo lume.

Conclusioni gastropatia petecchiale. Reflusso duodeno gastrico.
CP test negativo.

Allora mi chiedo: il batterio incriminato c'è? o non c'è?

Può esserci una correlazione con la malattia autoimmune (che tra l'altro non è clinicamente diagnosticata)?

Sempre più confusa, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il cp test è negativo, quindo l' infezione non è presente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L'internista mi ha però prescritto una cura antibiotica, che faccio? E perchè ho lo stomaco così messo male?

Grazie sempre
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo va valutato direttamente con lo specialista, le ipotesi soo tante.