Il referto del breath test

Gentili dottori, questa mattina ritiro il referto del breath test per l'intolleranza al lattosio, con i seguenti risultati:
0 minuti / 32 h2 ppm
30 minuti / 23 h2 ppm
60 minuti / 21 h2 ppm
90 minuti / 22 h2 ppm
120 minuti / 37 h2 ppm
150 minuti / 41 h2 ppm
180 minuti / 51 h2 ppm
210 minuti / 56 h2 ppm
240 minuti / 61 h2 ppm
Il mio dottore mi ha dato una lista di alimenti da evitare, dicendomi di ritornare da lui tra tre mesi.
Visto che era abbastanza di fretta, non ho avuto tempo di chiedergli altro.
Sarei curiosa di sapere, se possibile, se il mio grado di intolleranza è alto o basso, e se devo fare ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
i valori fanno pensare ad una intolleranza di grado medio-alto. non deve fare altri accertamenti in particolare.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica