Febbricola/acne/stanchezza

Salve sono una ragazza di 22 anni, da circa 15 giorni seguo una cura per l'acne prescrittami dalla dermatologa che prevede l'utilizzo di : soluzione schiumogena purificante PUREXINE,GEL EPIDUO,antibiotico tetralysal, maschere a strappo per pelli acneiche e crema lenitiva idratante. Per quanto riguarda i risultati è presto dirlo!L'acne la presento sulle mandibole e sotto il collo!ho sofferto di acne già l'anno scorso(ottobre 2009), causa cisti ovariche che ho curato cn la pillola(6mesi)!in quel periodo ho avuto la febbricola per molti mesi, e dalle anlisi del sangue la VES risultò pari a 40, ma la mia dott.essa di famiglia disse che magari la causa di questa febbricola potesse essere una controindicazione della pillola(quindi nn approfondimmo, anche se continuò anche sospesa la pillola)Ora la cosa sembra essersi ripresentata, da quasi un mese ho la febbricola, mattina niente poi a partire dall'ora di pranzo cominciano i decimi da 37.2 a 37.4(rarissimi casi 37.6)!i decimi mi comportano mal di testa, senso di stanchezza e bisogno di dormire, ma NON HO SINTOMI INFLUENZALI O DOLORI. Inoltre nel luglio 2009 mi è stata diagnosticata una sclerodermia cutanea "morfea", ma a marzo 2010 ho fatto specifiche analisi,e risulta che al momento è bloccata...tutto nella norma..analisi che dovrò fare ogni anno per tenerla sotto controllo(per la morfea metto creme per ammorbidire il tessuto cutaneo,e capsule piascledine 3 volte al giorno).Il mio problema è questa febbricola, vi ho esposto anche il problema dell' acne (della morfea per chiarezzA,anche se la escludo) perchè non so se la cosa possa essere correlata.Tengo a specificare che non sto vivendo un periodo di stress. A breve farò di nuovo le analisi del sangue e della ves( battito e pressione sono nella norma)!quali potrebbero essere le cause di questa febbricola? possono l'acne e la febbricola essere correlate per non sò un'allergia o un intolleranza? avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Premetto che se fossi in lei riprenderei in considerazione l'opportunita' di utilizzare la pillola, ovviamente sotto stretto controllo medico. Comunque la febbricola normalmente con la pillola c'entra poco: a volte e' un dato del tutto sganciato da qualunque patologia, altre volte e' il segnale di una infezione latente, magari delle basse vie aeree. Le analisi del sangue che fara' a breve sapranno dirle qualcosa di piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta!I risultati dell'emocromo più formula sono usciti buoni, e anche la ves risulta nella norma.Intanto i decimi continuano(1mese e mezzo ormai).La dott.essa mi ha prescritto ulteriori esami da fare,un indagine su possibii virus contratti (mononucleosi etc...)!oltre a questa febbricola,continuo però a non avere altri sintomi.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Attendiamo anche questi ulteriori accertamenti. Non dimentichi comunque di valutare, insieme alla sua dottoressa, anche l'ipotesi che lo ho suggerito prima.
Cordiali saluti