G.p.t./alt

Buon giorno,
UOMO 32 anni
a seguito di esami del sangue per un controllo di routine, ho riscontrato:
G.P.T/ALT per un valore di 55
GOT/AST per un valore di 25
A breve mi recherò dal mio medico per far visionare i risultati ma dai valori di riferimento ho notato che GPT/ALT è un pò alto...devo preoccuparmi?devo rifare le analisi oppure devo effettuare altre indagini?
Grazie sempre per i consigli offerti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' un valore preoccupante "quoad vitam": e' appena piu' alto della media... Pero' potrebbe essere un piccolo campanello d'allarme che la avverte di non continuare a lungo a chiedere troppo al suo organismo (in particolare al suo fegato!) e quindi di fare attenzione all'alimentazione. Sono certo che il suo Medico, appena la vedra', le dira' di non esagerare con grassi, fritti e alcoolici...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com