Ho notato del muco trasparente che usciva misto a un pò di sangue dal colore rosso vivo

gentili medici,sono preoccupata. ho 22 anni e sono molto stitica. oggi nel ritentare a defecare senza risultati,aiutandomi anche manualmente (scusate la rozzità,ma con il dito) ho notato del muco trasparente che usciva misto a un pò di sangue dal colore rosso vivo. cosa può significare? sono in ansia...è un brutto segnale?premetto ke ho sofferto di ragadi e anche di emorroidi interne..ma sangue msito al muco non l'ho mai visto...grazie
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
la presenza di sangue e muco può essere coelata ad una malattia infiammatoria. Comunque una visita colonproctologica completata con una Videoproctoscopia, potrà derimere i dubbi anche in rapporto alla sua storia di patologie anali. La diagnosi sarà necessaria per impostare anche una adeguata terapia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Utente
Una visita coloproctologica e una videoproctoscopia è necessaria per chiarire ,oltre alla patologia anale che riferisci,anche le caratteristiche della tua stipsi,frequentemente si confonde una stipsi da rallentato transito con una sindrome da ostruita defecazione.Nella sindrome da ostruita defecazione, la difficoltà ad espellere le feci ,la defecazione frammentata e il senso di insoddisfazione dopo l'evacuazione, sono dovute ad un ostruzione del canale rettoanale o ad incarceramento di materiale fecale ,il più delle volte ,ad opera di dilatazione del retto(rettocele) o per invaginazione mucosa rettorettale o rettoanale.Queste alterazioni ,oltre ad esere responsabili della ostruita defecazione,a volte si manifestano con una sintomatologia simile a quella che hai descritto.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com