La tachicardia si manifestano già dal mattino presto

Buongiorno, da diversi mesi ho il seguente problema: ho molta aria in pancia (con conseguenti frequenti eruttazioni) che spesso mi provoca anche una fastidioso aumento del battito cardiaco. Ho provato anche ad eliminare alimenti tipo farinacei che sicuramente “gonfiano” molto e a prendere pastiglie tipo “no gas giuliani” ma senza risultati significativi. Devo dire purtroppo che ho il vizio di mangiare troppo velocemente e questo sicuramente non aiuta..
Ho fatto diversi esami al cuore, anche eco cardiogramma e holter e non è risultato niente di anomalo.
Di notte non ho mai disturbi ma spesso la presenza di gas e la tachicardia si manifestano già dal mattino presto e durano spesso fino a sera alternando fasi di disturbo intenso con altre meno intense.
Mi potete spiegare da cosa derivano questi problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro utente
Una patologia a carico della colecisti o gastrica potrebbe essere la "spina irritativa" responsabile dei suoi problemi cardiaci ed intestinali.Una ecografia della colecisti sarebbe utile per completare l'iter diagnostico.
Saluti dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i disturbi lamentati interessano il tratto digestivo alto ed in particolare potrebbero essere anche correlati al reflusso gastroesofageo e all'ernia gastrica iatale. Si faccia visitare dal suo medico curante che saprà consigliarle un adeguato iter diagnostico magari completato con una esofagogastroduodenoscopia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it