Dolore alla bocca dello stomaco con frequenti eruttazioni

salve ,
sono molto preoccupato per cio che mi sta accadendo negli ultimi tempi.
sono un ragazzo di 22 anni e tutto è iniziato da qualche mese. ho un dolore fortissimo ALLA bocca dello stomaco che diventa fortissimo facendo respiri profondi , il tutto accompagnato nel corso della giornata da varie eruttazioni.
sto iniziando ad avere paura poiche non si calma mai posso solo stare sdraiato sul fianco sinistro per allievare il dolore. mi son dimenticato di dire che sto soffrendo anche di dolori al fianco destro , ho fatto tutti gli esami ed è uscita la colecisti distesa, non sto capendo piu nulla puo darsi che il due dolori sono collegati tra loro? io personalmente penso non sia dovuto alla colecisti. con il mio medico siamo rimasti che se entro un mese non mi sento meglio mi devo operare poiche anche lui pensa che sia tutto dovuto alla colecisti. mi farebbe piacere avere un vostro parere in merito a questo dolore fortissimo che non mi da tregua. ho preso anche una spasmex ma nulla. ora vorrei eseguire una gastroscopia per togliermi ogni dubbio.

aspetto con ansia un vostro parere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In un caso complesso ovviamente la visita è indispensabile
perchè colecisti distesa “alitiasica” (vuol dire “senza calcoli”) non vuol dire non normale. La distensione della colecisti non è detto che comporti un intervento anche se sarebbe utile una riduzione di caffè, thè e fumo.
In caso di persistenza della sintomatologia procederei ad un approfondimento diagnostico per la ricerca delle cause
del dolore e perchè alcuni disturbi che descrive sono ascrivibili ad una sindrome da reflusso gastro esofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
puo darsi che i dolori allo stomaco sia ulcera gastrica??
ho letto su inernet che è causata anche da assunzione di antidolorifici ed io ne ho assunto tanti a causa delle coliche addominali.

il dolore si era calmato solo ora dopo due giorni poiche ho preso uno zantac ma happena ho finito di mangiare e ritornato anche se lieve. ho paura anche di mangiare ora. lei cosa mi conosiglia di farla la gastroscopia?

saluti e ringraziamenti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A questo punto potrebbe aggiungere qualche informazione in più.

Ma nel frattempo stacchi dal suo PC e la smetta di raccogliere...spazzatura sulla rete (^___^)