Trammite gastroscopia mi è stata dianiosticata un'ernia iatale da scivolamento e gastropatia

Salve, gentili dottori.
Una settimana fa, trammite gastroscopia mi è stata dianiosticata un'ernia iatale da scivolamento e gastropatia.
I sintomi sono di bruciore allo stomaco ogniqualvolta magi qualche cibo come arancie, salse di pomodoro ecc. e nausea quando lo stomaco è vuoto.
Inoltre ho sentito dire che il caffè non sia un problema per tali problemi gastrici ove sia nero, invece se mischiato al latte e il latte da solo possa far apparire il bruciore di stomaco. E' vera tale tesi?
Inoltre cosa mi consiglia di fare?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
gli alimenti particolarmente acidi non sono indicati nell'alimentazione della gastropatia e dell'erinia gastrica. Bisogna evitare anche il caffè. Sono sicuro che lo specialista che la segue avrà indicato la giusta terapia ed anche i consigli dietologici ai quali attenersi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it