Incontinenza cardiale e gastropatia dell'antro

Circa 1 anno fa mi sono sottoposta ad una gastroscopia.
Da quell'esame risultava che io soffrivo di incontinenza cardiale e di gastropatia dell'antro.
Non capendo effettivamente cosa volesse dire il risultato dell'esame, mi sono chiesta se questa diagnosi potesse crearmi dei disturbi al sistema digestivo (non provo più la necessità di bere e mangiare), anche perchè dalla bocca dello stomaco al basso ventre mi sento come anestetizzata.
Tutto ciò può essere dovuto dall'incontinenza cardiale?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
assolutamente no, senta il parere di un neurologo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica