Transaminasi e pillola yasmin

Sono una giovane di 25 anni.
Ho assunto per tutto il 2006 la pillola anticoncezionale Yasmin per lievi problemi di acne. Ad agosto 2006 ho fatto le analisi del sangue:tutto OK.
Alla fine di gennaio 2007, ho interrotto la terapia e controllato di nuovo il sangue. Questa volta ho trovato le transaminasi mosse: valori 80 su max 40.
Da allora,pur attribuendo la probabile causa alla pillola, ho comunque iniziato le ricerche per:
epatiti virali ed autoimmune, toxoplasmosi, celiachia, malattia del bacio, citomegalivirus, altre caratteristiche ematiche, ecografia:tutto OK.
Ho ricontrollato le transaminasi: 1) il 5/5/07, GOT = 27 e GPT = 57; 2) il 20/6/07, GOT 30 e GPT 64.
E' possibile che dopo sei mesi ci sia ancora una influenza del farmaco?
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, le modeste alterazioni delle transamniasi non sembrano dipendere dal farmaco. Per avere un quadro più preciso però occorre conoscere anche altri parametri epatici come: Fosfatasi alcalina, gammaGt, bilirubina, colesterolo e trigliceridi ecc. oltre ad una ecografia epatica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti