Colonoscopia

per dissenteria cronica ho dovuto fare una ecografia all'addome, dove si riscontra: post. e sup. alla vescica presenza di formazione iperdanecogena a margini sfumati di circa 6 cm di non univoca interpretazione ( meteorismo intestinale ? ); annessi non visualizzati per meteorismo;colicisti aumentata ;si consiglia ecografia transvaginale RM o colonoscopia.Io ho 51 anni e sono veramente in ansia per il responso a questa ulteriore analisi da fare e tra l'altro prenotata il 20 luglio...sono troppo in pensiero...mi devo preoccupare ? vorrei una risposta. I miei ringraziamenti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo non conoscendo la sua storia clinica e non potendola visitare, non si puo' dire nulla di piu' a distanza: il collega che ha eseguito l' esame pone il dubbio si tratti di meteorismo intenstinale, nel qual caso non si tratterebbe di nulla di preoccupante, ma le possibilita' sono anche altre per cui credo corretto completi l' iter diagnsotico secondo le indicazioni dei colleghi che la seguono personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it