Cardias

referto gastroscopia:
esofago endoscopicamente regolare, ma con risalita di circa 2-3MM della giunzione squamocolonnare. ernia jatale di 7-8MM la cui mucosa appare friabile.Stomaco normale per conformazione e cinesi,senza alterazioni mucosali.
Pilloro buldo e d2 regolari

Nel referto non vedo citato il cardias? vuol dire che e' regolare? o protebbe essere incontinente dato che soffro di reflusso? bisogna fare altri esami per verificare il cardias? grazie salvatore
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l cardias coincide con la giunzione squamocolonnare della mucosa; è lievemente dislocata (ernia jatale modesta); se non è indicato altrimenti è continente.
Cordiali aluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.