Ernia iatale e helicobacter pylori

SALVE, VORREI AVERE QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO AD UN ERNIA IATALE RISCONRATAMI A SEGUITO DI UNA GASTROSCOPIA.
PREMETTO CHE TUTTO è PARTITO DA UNA PRESUNTA PRESENZA DI HELICOBACTER PYLORI. DA QUI è INIZIATA LA MIA LUNGA TRAFILA DI ANALISI E CURE PER CERCARE DI RISOLVERE I FORTI CRAMPI ALLO STOMACO CHE AVVERTO LA MATTINA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLIO E DURANTE L'ARCO DELLA GIORNATA.
IL MIO PROBLEMA è IL SEGUENTE: INFORMANDOMI IN RETE HO APPRESO CHE I SINTOMI DI UN ERNIA IATALE SONO REFLUSSI GASTROESOFAGEI , BRUCIORI DI STOMACO E ACIDITA'. TUTTI QUESTI SINTOMI IO NN GLI HO MAI AVUTI , HO SOLTANTO DEI FORTI CREMPI ALLO STOMACO. MI CHIEDO , LA DIAGNOSI DI ERNIA IATALE è ESATTA? PERCHè NN HO I SINTOMI SU CITATI? CURANDOMI CON LUCEN 40mg , LA SITUAZIONE NN è CAMBIATA, HO SEMPRE QUESTI FORTI DOLORI DI STOMACO , IN PARTICOLARE AL RISVEGLIO A STOMACO VUOTO.PUò ESSERE DOVUTO ALL'HELICOBACTER PYLORI ANCORA NON DEBELLATO?....COSA DEVO FARE ? IL GASTROENTEROLOGO DOPO LA GASTROSCOPIA MI HA DETTO DI RPENDERE LUCEN E BASTA. IL REFERTO NON DICE NULLA IN MERITO ALLE DIMENSIONI DELL'ERNIA IATALE....PERCHè NON HO PROBLEMI DIGESTIVI DATO KE HO L'ERNIA? COSA DEVO FARE? AIUTATEMI....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ernia non implica necessariamente la presenza di reflusso e conseguentemente di esofagite. la sintomatologia porebbe dipendere da altro. Credo comunque corretto seguire le indicazioni di chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta. mi chiedo però il motivo per il quale continui a curarmi con lucen 40 mg dato che non ho questi reflussi e bruciori.
dimenticavo di dirle che da un po di giorni avverto dei dolori al braccio sinistro , fastidi al cuore e allo sterno. potrebbero essere dovuti alla presenza dell'ernia in sede cardiaca???....la ringrazio ancora....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.Per quanto riguarda la terapia, credo indispensabile rivolgere il quesito al collega che l' ha consigliata.