Sono sintomi riconducibili all'ernia iatale

Soffro di ernia iatale da scivolamento con reflusso gastroesofageo...Come cura ho il Nexium 40 mg, una pasticca al dì, e Geffer in caso di bisogno. La mia domanda è la seguente...spesso mi trovo con la pancia gonfia (sembro incinto di 7 mesi!!!), e sento salire le pulsazioni...soffrendo anche di disturbi leggeri di ansia, ovviamente mi impressiono facilmente... Sono sintomi riconducibili all'ernia iatale??? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Direi di no. Forse sono più sintomi associabili all'ansia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta dottore. E' che tra i sintomi dell'ansia e quelli dell'ernia iatale, li confondo.