Nodo al petto

Salve,da qualche giorno avverto una disturbo al petto,come se avessi ingerito qualcosa e fosse rimasto all'altezza dello sterno sulla destra.ho avuto dei disturbi da reflusso e dopo una visita gastroenterologica mi è stata prescritta una cura per 3 mesi con Peridon,Gaviscon,fibre e fermenti alla sera.il reflusso è migliorato notevolmente,ma il medico di famiglia dice che potrebbe essere un'ernia iatale e mi ha prescritto una gastroscopia.In attesa di tale esame e leggendo gli articoli nel sito ho pensato che forse si potrebbe trattare di ansia,che cosa mi consigliate?potrebbe essere un disturbo legalo a precedenti problemi,ansia o altro?ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
ho 21 anni,studio legge e faccio la baby sitter per non gravare sulla famiglia.
Grazie ancora!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'eventualità che si tratti di un'ernia iatale è ininfluente. Se la terapia è risultata efficace nel controllare i sintomi da reflusso, la gastroscopia non è indicata. Se i sintomi dovessero presentarsi nuovamente, dopo la visita gastroenterologica, si prenderà in considerazione l'indagine strumentale.
Per quel che riguarda l'ansia, è possibile che questa interferisca con la percezione dei sintomi ed è consigliabile imparare a gestirla, a questo scopo è tile una consulenza psicologica con un competente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie milla dottor Scuotto!terrò presente ciò che ha scritto!ancora grazie mille,buon lavoro!