Mal di pancia cibo

Salve.Qualche settimana fa ho avuto un episodio di forte mal di stomaco,unito a diarrea e vomito,durato un solo giorno però.Ripensando a quel giorno,ricordo che la sera prima,avevo mangiato un pò di focaccia,del salame e qualche pesca.La mattina dopo sentivo dei "movimenti" nel mio stomaco,pensavo fosse la digestione,poi dopo aver mangiato un cornetto al cioccolato,ho iniziato a star male,con i sintomi riportati sopra.Preciso che in quel periodo ho assunto antibiotici per un paio di giorni,poi interrotti.
Ora sto bene,ma non riesco più a mangiare come prima.Mi spiego meglio.Quando sono a digiuno non ho problemi,quando mangio qualcosa,qualsiasi cosa anche dei biscotti,lo stomaco comincia a farmi male e dopo circa una mezz'oretta mi passa.Il mio medico dice che non ho la colite e in effetti non ho né diarrea né vomito,solo questo fastidioso mal di stomaco.
Dottore non le chiedo una diagnosi,più che altro un consiglio su cosa potrebbe essere o non essere e magari delle dritte su cosa mangiare o cosa evitare.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

come lei ha affermato potrebbe esserci una relazione tra questo episodio e l'assunzione di antibiotici, consideri che l'assunzione di antibiotici provoca, come effetto non desiderato, una modificazione della flora intestinale.

forse potrebbe assumere dei fermenti lattici per "reintegrare". mi sembra che lei comunque stia meglio e quindi forse potrebbe essere superfluo il mio consiglio precedente.

cordiali saluti

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto fermenti lattici per una decina di giorni,ma a distanza di qualche settimana ho avuto un altro episodio di diarrea,non forte come il precedente però.E il mal di stomaco continua dopo i pasti.Per quanto tempo si possono assumere i fermenti lattici?dovrei ricominciare ad usarli?

Grazie della risposta
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non ci sono dei limiti.

consideri che potrebbe essere un episodio nuovo ma simile.

in questo periodo non è facile la conservazione del cibo.

mi tenga informato

cordiali saluti