Ingestione lisca pesce

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Circa 24 ore fa ho ingerito una lisca di pesce (di cui non so quantificare la dimensione),ho l'impressione che si sia bloccata a livello della parete della gola. Per tutta la giornata di ieri ho provato a mangiare pane e a bere molto acqua ma ho ottenuto solo lo spostamento della lisca più in basso. Non ho difficoltà nella deglutizione, sento solamente pungere a livello della base del collo.
Può essere pericoloso? è il caso di andare in pronto soccorso o posso pazientare sperando che scenda da sola nello stomaco?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve andare immeidtamente in Pronto Soccorso dove l invieranno dal Collega otorino. Puo' essere pericoloso se lei aspetta altro tempo. Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, condivido l'opinione del collrga che mi ha preceduto.

potrebbe essere necessaria una endoscopia con la rimozione del corpo estraneo qualora fosse ancora presente.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale