Stitichezza senza sintomi

In attesa di rivolgermi presto di persona ad un medico, vi chiedo questo consulto perché ho notato che, soprattutto ultimamente, non mi capita di evacuare più di una volta alla settimana. Premetto che non ho nessun sintomo correlato a questa stitichezza. Mangio regolarmente frutta e verdura (anzi credo di avere una buona dieta equilibrata) e pratico una corretta attività fisica, inoltre non sto vivendo alcuna situazione di stress. Non sento lo stimolo di andare in bagno più spesso e non ho mai mal di pancia né altri sintomi o disturbi. Grazie per il vostro parere e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe trattarsi di una fisiologica variazione delle abitudini alvine, ma una visita di controllo mi sembra una buona idea. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it