Un dolore forte al centro del petto

Salve prof.volevo chiedere un consulto ho chiesto anche ad un suo collega cardiologo poichè ho pensato che questo mio problema fosse di natura cardiaca.Mi capita non molto spesso tipo anche 2 volte al mese di avere all'improvviso un dolore forte al centro del petto e alla gola e dura una ventina di minuti e poichè ho effettuato esami cardiologici non è usvccito nulla di anormale,per questo chiedevo a lei se era possibile un problema di tipo gastrologico.Premetto che ho dei piccoli problemi di digestione cioè se mangio qualcosa a base d'aglio,banane a volte caffè li digerisco il giorno dopo.Ho prenotato una visita dal gastroenterologo e sono in attesa e nel frattempo volevo avere un consiglio da lei per capire se è qualcosa di natura gastrica(cioè se ho qualche sintomo che puo essere legato a problemi gastrici)grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buongiorno.. il dolore che lei descrive potrebbe essere correlato con un reflusso gastro-esofageo associato ad un'ernia jatale ed esofagite consensuale... sicuramente lo specialista gastroenterologo le farà eseguire gli esami opportuni...

cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta